EVITARE CALCARE E CORROSIONE
Combattere la formazione di depositi calcarei e la corrosione dei tubi.
IDEALE PER OSPEDALI, CASE DI CURA ED EDIFICI A RISCHIO CONTAMINAZIONE
In questo periodo la necessità di garantire la sicurezza igienica di ambienti come ospedali, scuole e case di riposo è diventata sempre più evidente. Prevenire la contaminazione si questi ambienti evita di compromettere la vita delle persone. Anche gli impianti di adduzione dell’acqua sanitaria possono essere veicolo di contaminazione batteriologica. La sicurezza delle reti dipende da una corretta progettazione, da un’attenta scelta dei materiali e da una rigorosa manutenzione degli impianti.
A integrazione di queste misure, possono essere previsti trattamenti in continuo o shock, sia chimici che termici, degli impianti di acqua calda e fredda sanitaria. È opportuno assicurarsi che le reti idriche non siano alterate dai trattamenti utilizzati.
SYSTEM’O è realizzato in C-PVC materiale caratterizzato da una buona resistenza ai trattamenti chimici e termici raccomandati dalle vigenti linee guida nazionali e regionali in tema di contenimento della proliferazione batterica con particolare riferimento a Legionella (prodotti clorati, perossido d’idrogeno, acido peracetico).
La formazione di depositi di calcare e i fenomeni di corrosione favoriscono lo sviluppo dei batteri e limitano l’efficacia dei trattamenti in continuo e shock nelle reti di adduzione.
I batteri Legionella si sviluppano nei circuiti d’acqua la cui temperatura oscilla tra 25°C e 45°C. La presenza di biofilm, i fenomeni di corrosione e i depositi di calcare nelle tubazioni sono fattori aggravanti per la loro proliferazione.
I batteri Pseudomonas si sviluppano nelle reti di acqua fredda sanitaria. Essi sono la causa del 10%-20% delle infezioni nosocomiali. Poter eseguire uno shock termico e/o un trattamento chimico anche sulla linea dell’acqua fredda è un metodo efficace per debellarli.
Ospedale Policlinico Sant’Orsola Malpighi
Bologna
Policlinico di Modena
Modena
Ospedale di Sassuolo
Sassuolo, Modena
Ospedale di Baggiovara
Baggiovara, Modena
Ospedale San Giovanni
Mezzolombardo, Trento
Ospedale degli Infermi
Rimini
è un sistema prodotto da Girpi del Gruppo Aliaxis.
Aliaxis Italia fornisce assistenza tecnica durante le fasi di progettazione e in cantiere. Chiedi informazioni compilando il modulo sottostante.
Inviaci un messaggio compilando il form qui sotto