“AERATORE CON RECUPERO CALORE”

Aria tiepida d’inverno e più fresca d’estate con efficienza fino al 70%

recupero_02

Anche in caso di porte e finestre chiuse Recupero garantisce un corretto ricambio d’aria e un significativo risparmio energetico.

Recupero l’aeratore a recupero energetico è dotato di una coppia di aspiratori centrifughi: il primo preleva l’aria dall’ambiente in cui è installato e la espelle, l’altro aspira l’aria esterna e la immette nel locale.

I due flussi attraversano (senza mescolarsi fra loro) uno scambiatore di calore realizzato con fogli in PVC alveolari sovrapposti e saldati: l’aria in uscita cede la propria energia termica all’aria proveniente dall’esterno immersa nell’ambiente, riducendo il fabbisogno di energia per riscaldare (o raffrescare) il locale.

Semplice installazione a parete

Recupero si installa a parete utilizzando un tubo da 100/120 mm di diametro, può inoltre sostituire un qualsiasi aspiratore per espulsione diretta preesistente.

Viene fornito con il tubo d’immissione in PVC (diametro 63 mm e lunghezza 400 mm) da inserire all’interno del condotto; in caso di pareti con spessore superiore ai 400 mm è suffi ciente sostituire il tubo in dotazione con uno facilmente reperibile in commercio di pari diametro.

Condutture di lunghezza elevata causano una riduzione delle prestazioni.

recupero_02