Trattamento Acque

Un unico impianto in grado di gestire sia le acque meteoriche che le acque di processo produttivo dello Spumantificio Rizzotto

Per la nuova sede produttiva di Rizzotto Spumanti è stato progettato e realizzato un impianto REDI Isea, per il trattamento delle acque meteoriche e di processo. L’impianto prevede la depurazione delle acque utilizzate nel processo produttivo dello spumantificio e un impianto di prima pioggia per le acque di dilavamento del piazzale.

Un solo impianto in grado di gestire sia le acque di prima pioggia che le acque reflue di processo, ha permesso un risparmio economico:

  • un solo scavo
  • un solo interlocutore
  • ottimizzazione dei tempi di cantiere.

     

Progetto Nuovo Stabilimento produttivo Rizzotto Spumanti a Soave (VR)
Paese Italia
Progettista Arch. Giampiero Bellomi – Verona
Committente Spumanti Rizzotto di Rizzotto Guido & C. snc
Prodotti Impianto a fanghi attivi – Impianto di prima pioggia – Tubo e raccordi in C-PVC System’O
Anno  2018

Tipologia di intervento:

Rizzotto Spumanti, nell’ambito dell’espansione della sua attività produttiva, ha acquisito un’area situata nella zona industriale di Soave (VR) precedentemente adibita ad attività di logistica, e vi sta realizzando un nuovo stabilimento di spumantizzazione vini. Al fine di adeguare l’attività ai requisiti normativi, si è resa necessaria sia la realizzazione di un impianto di trattamento degli scarichi provenienti dal processo produttivo, sia la gestione delle acque meteoriche di dilavamento delle superfici esterne pavimentate dello stabilimento.

REDI è stata in grado di offrire una soluzione integrale e affidabile alla gestione di entrambe le istanze, attraverso i suoi sistemi modulari disegnati sulle esigenze specifiche del cliente. Inoltre, grazie alla varietà delle gamme di soluzioni, è stato fornito anche un componente indispensabile in un punto critico della produzione: una tubazione in C-PVC idonea a sopportare lo scarico di acqua bollente da processo di sterilizzazione macchinari.

I Sistemi installati:

> Impianto di trattamento biologico a fanghi attivi per le acque reflue di processo.

> Impianto di trattamento delle acque di prima pioggia provenienti dal dilavamento delle superfici pavimentate esterne.

I due sistemi sono posizionati nella stessa area di scavo, sfruttando la flessibilità della configurazione permessa dai nostri componenti. Tratto di linea (tubo + raccordi) System’O sullo scarico delle acque da processo di sterilizzazione macchinari.

    

Vuoi maggiori informazioni sui nostri impianti ?
Vuoi ricevere una consulenza o un preventivo gratuiti?

Lascia qui sotto i tuoi riferimenti, i nostri esperti ti contatteranno quanto prima.

Ho letto e accetto la privacy policy di Redi.