FIERA INTERNAZIONALE ECOMONDO è l’evento di riferimento in Europa sulla innovazione tecnologica e industriale nell’ambito dell’economia circolare
– – – – –

Dal 26 al 29 ottobre 2021 ritorna a Rimini la fiera internazionale di Ecomondo, permettendo alle aziende del settore di incontrarsi grazie ad un apposito protocollo di pulizia, sanificazione e prevenzione.
– – – – – – – – – – 

Aliaxis sarà presente con un proprio stand.

Come gruppo che opera su scala globale Aliaxis partecipa ad Ecomondo 2021 con il progetto di andare oltre la semplice vendita di prodotti e tramite innovazione e sviluppo di soluzioni all’avanguardia mirare ad avere un impatto positivo in termini di gestione delle risorse, di qualsiasi tipo esse siano.

In Aliaxis Italia siamo costantemente alla ricerca di applicazioni presenti e future dove la nostra esperienza e competenza possano portare un contributo a tutta la catena del valore. Tale catena include l’ambiente come stakeholder fondamentale.

Una delle due aree di crescente importanza riguarda la progettazione di sistemi per il recupero di acque piovane, acque reflue e di scarico perché si inserisce nei temi critici della nostra epoca.

Quando consideriamo che il recupero delle acque così dette grigie (docce, lavandini…), la loro depurazione e il loro riutilizzo consentono una riduzione dei consumi di acqua potabile fino al 50% stiamo individuando una grandissima opportunità con benefici per tutti.

Basandoci su questo, abbiamo già sviluppato un sistema compatto che consente il riutilizzo di tali acque con vantaggi economici ed ambientali indiscutibili.

Dotarsi di un sistema di riciclo dell’acqua significa concretamente prendersi cura dell’ambiente.

Il Gruppo Aliaxis partecipa a The Green Technology Expo 2021

QUANDO: 26-29 Ottobre 2021
DOVE: Quartiere fieristico di Rimini – www.ecomondo.com
POSIZIONE: D3/141